About me

Manume -

t-shirt dipinte per te

Manuela Meloni 34 anni, vivo e lavoro a Cagliari.

Disegno fin quando ero bambina per dare sfogo ai miei pensieri e le mie emozioni.

Ho iniziato a dipingere t-shirt da autodidatta, non ho frequentato nessuna accademia o corso di disegno, ma grazie ai miei studi in Architettura, con indirizzo Restauro, ho potuto scoprire il mondo dell'arte.

Il mio percorso inizia circa 9 anni fa quando dipingevo t-shirt per me e i miei conoscenti. Tutto è iniziato come hobby, ma negli ultimi due anni è diventato un lavoro che mi da tante soddisfazioni.

I racconti, le emozioni e i ricordi delle persone sono la mia fonte di ispirazione per realizzare immagini in cui le protagonista sono spesso ballerine.

Manume nasce con l'obiettivo di riportare un pensiero su una t-shirt, che diventa un mezzo per raccontare e condividere la storia di chi la indossa.

Non amo definirmi un'artista ma un'artigiana, perchè credo che in epoca moderna l’artista sia colui che, quando crea, deve rispondere solo a se stesso, l’artigiano, invece, crea un prodotto per le persone, adattando il suo stile alle richieste. 

Amo confrontarmi con le clienti, adattare il mio⁣ stile alle loro esigenze, creare opere con le mie mani che facciano sorridere ed emozionare.

Realizzo anche magliette con immagini personalizzate e in questo caso è il cliente a darmi l'idea.

Per avere maggiori informazioni e un preventivo scrivi una mail a info@manume.it, sarò felice di dipingere per te.